Cosa significa mal di testa in diverse parti della testa?

Dove sono localizzati i diversi tipi di mal di testa?

Tipi di mal di testa in base alla loro localizzazione
  • Un lato della testa. Motivo comune: Emicrania. …
  • Una fascia intorno alla testa o tutta la testa. Motivo comune: Cefalea di tipo tensivo. …
  • Un lato della testa e all’interno e intorno all’occhio. Motivo comune: Cefalea a grappolo. …
  • Parte anteriore della testa e del viso. Motivo comune: Cefalea sinusale. …
  • Collo e nuca.

Quali sono i 4 tipi più comuni di mal di testa??

I tipi di cefalea primaria comprendono:
  • Cefalea di tipo tensivo (il tipo più comune di cefalea).
  • Emicrania.
  • Il mal di testa a grappolo.
  • Nuove cefalee persistenti quotidiane (NDPH).

Dove si trova la cefalea da disidratazione?

Il dolore provocato da una cefalea da disidratazione può manifestarsi in occasione di davanti, dietro, di lato o su tutta la testa. Muovere la testa può causare più dolore. A differenza del mal di testa da sinusite, una persona che soffre di mal di testa da disidratazione probabilmente non avvertirà dolore o pressione al viso.

Di che tipo di mal di testa devo preoccuparmi?

Rivolgersi al medico di famiglia se: il mal di testa continua a ripresentarsi. gli antidolorifici non aiutano e il mal di testa peggiora. avete un forte dolore pulsante nella parte anteriore o laterale della testa: potrebbe trattarsi di emicrania o, più raramente, di cefalea a grappolo.

Come si manifesta il mal di testa da pressione?

Che cosa può provare una cefalea da ipertensione?? Il mal di testa provocato dall’ipertensione arteriosa causa tipicamente una sensazione di pulsazione che si avverte in tutta la testa piuttosto che su un solo lato. Se il mal di testa è grave, si presenta all’improvviso o è accompagnato da dolore toracico o mancanza di respiro, rivolgetevi immediatamente a un medico.

Perché ho mal di testa tutti i giorni?

Le condizioni che possono causare mal di testa cronici quotidiani non primari includono: Infiammazione o altri problemi dei vasi sanguigni all’interno e intorno al cervello, compreso l’ictus. Infezioni, come la meningite. Pressione intracranica troppo alta o troppo bassa.

Quando è il momento di consultare un medico per un mal di testa??

Rivolgetevi immediatamente a un medico se state sperimentando il peggior mal di testa che abbiate mai avuto, se perdete la vista o la coscienza, se avete un vomito incontrollabile o se il mal di testa dura più di 72 ore con meno di 4 ore senza dolore.

Come si presenta il mal di testa da disidratazione?

Il dolore provocato da una cefalea da disidratazione può variare da lieve a grave. Il dolore può essere diffuso in tutta la testa o in un solo punto, come la parte posteriore, anteriore o laterale. Il dolore è di solito un dolore sordo, ma può anche essere acuto. Si può avere un mal di testa pulsante, oppure il dolore può essere costante.

Cosa aiuta il mal di testa da stress?

I muscoli tesi possono scatenare una cefalea di tipo tensivo. Applicare calore o ghiaccio per alleviare la tensione dei muscoli del collo e delle spalle. Utilizzate un cuscino riscaldante regolato su un livello basso, una borsa dell’acqua calda, una doccia o un bagno caldi, un impacco caldo o un asciugamano caldo. Applicare un impacco di ghiaccio (avvolto in un panno) o una salvietta fresca sulla fronte.